Il look moderno del total white trova nell’inserimento di alcuni elementi in legno naturale un giusto compromesso . Così una nuova semplicità composta dal binomio bianco e legno, è diventata nel tempo una tendenza contemporanea.
Gran parte delle case che si trovano in affitto o in vendita hanno le pareti e i soffitti bianchi, questo perchè si tende a consegnare degli ambienti neutri dove i futuri abitanti potranno costruire il loro spazio ideale. Inoltre il bianco è un colore adibito ad esaltare la luminosità naturale dell’ambiente e può essere utilizzato in varianti di tono diverse.
La casa che vedrete fotografata è in Svezia, e lo stile scandinavo ha nel bianco il tratto distintivo che lo rende riconoscibile in tutto il mondo. I toni chiari utilizzati senza limite contribuiscono ad aumentare la sensazione di luminosità, in un paese in cui la luce naturale non è così presente.
Ci sono un’infinità di belle immagini sulle case scandinave nel web, dove oltre al bianco predominante si può notare come si fondono con armonia vecchio e nuovo. Al bianco in questo caso sono stati alternati pochi mobili in legno nelle sue sfumature naturali: il tavolo della zona pranzo, una poltrona con la seduta in vimini e la scrivania di recupero con il piano in legno. Sempre di recupero sono i pallets che sono stati usati sia come tavolo fra i divani che come testata del letto e delle cassette di legno utili come contenitori e come sedute extra. Sono ben riconoscibili alcuni mobili di Ikea integrati nell’arredo che pur essendo elegante e di tendenza ha sicuramente avuto dei costi molto contenuti. Il risultato di queste scelte è senz’altro gradevole, luminoso e accogliente e sicuramente ci può dare delle idee per una casa estiva facile da gestire o per la prima casa dei nostri ragazzi!!
per un’altro esempio, in questo caso una vera ristrutturazione in bianco e legno andate su casa e trend
Siamo due amiche e Tiriordino è il nostro quaderno degli appunti in rete, uno spazio prezioso in cui archiviare appunti, ispirazioni e immagini da condividere con Voi.
27 marzo 2017
7 ottobre 2016
25 febbraio 2016
23 ottobre 2015